OTTIMIZZIAMO
LA POTENZA DELLA TUA AUTO
CON UN PROCESSO CONTROLLATO

PERSONALIZZAZIONECENTRALINE/MODULI

I nostri ingegneri sviluppano e testano personalmente software finalizzati alla rimappatura della centralina, all’ottimizzazione delle prestazioni e al miglioramento del coordinamento e delle funzionalità dei componenti del motore, in totale sicurezza e affidabilità. 

CERCA LA TUA AUTO
Logo Romeo Ferraris
INGEGNERI
SPECIALIZZATI

Ingegneri specializzati

Romeo Ferraris sviluppa le centraline sul proprio banco a rulli frenato 4x4, per ottimizzare le prestazioni di ogni modello di auto presente sul mercato.

Lavoriamo e testiamo personalmente le auto, garantendo performance e incrementi misurati, reali e verificabili.

IL PROCESSO DI OTTIMIZZAZIONE

FASE 1: TESTIAMO IL MODELLO

Quando un nuovo modello di auto esce sul mercato, per prima cosa viene messo a banco per testarne personalmente la performance. Questo ci permette di avere una panoramica iniziale delle prestazioni reali del veicolo.

Riprogrammazione centraline, fase 2

FASE 2: LO SVILUPPO

Fatto questo passaggio, viene scaricato il software dalla centralina e viene modificato dai nostri ingegneri. In questo modo conosciamo il valore di ogni variazione apportata valutandone l'impatto sulla perfomance, per poi migliorarla fino alla perfetta ottimizzazione. Il software sviluppato viene poi caricato nuovamente sulla centralina stessa.

FASE 3: IL TEST FINALE

A questo punto rimane la parte più dinamica del processo, ovvero la prova a banco con gli strumenti di controllo collegati per verificare che tutto funzioni, e misurare l’ effettiva differenza della performance tra il prima e il dopo.

POWER ONE 100% del potenziale

I moduli aggiuntivi PowerOne di Romeo Ferraris sono pensati per permettere ai propulsori, in particolare ai Turbo di ultima generazione, di utilizzare il 100% del loro potenziale. 

PowerOne

Il modulo si collega ai sensori originali della macchina, creando un bypass gestito elettronicamente dal modulo che permette di aumentare le prestazioni dell’auto. Nei casi di vetture a gasolio, si può inoltre ottenere una riduzione dei consumi del 10/15%.

Il risultato è un marcato aumento di performance, sia per quanto riguarda la potenza sia per quanto riguarda la coppia massima.

E’ indicato per tutti i tipi di autovetture, benzina e diesel, ed è di facile installazione e rimozione. E' un dispositivo ad alte prestazioni per via delle regolazioni estremamente fini che lo caratterizzano.