Il noto preparatore milanese Romeo Ferraris mette a disposizione dei clienti possessori di BMW gamma M dei kit creati ad hoc per personalizzare la propria vettura.

Moduli PowerOne Romeo Ferraris I moduli aggiuntivi PowerOne di Romeo Ferraris sono pensati per permettere ai propulsori, in particolare ai turbo di ultima generazione, di utilizzare il cento per cento del loro potenziale. Il modulo si collega ai sensori della centralina originale e lavora con cicli di aggiornamento particolarmente veloci. Il risultato è un marcato aumento sia per quanto riguarda la potenza sia per quanto riguarda la coppia massima. E’ indicato per le vetture ad alte prestazioni per via delle regolazioni estremamente “fini” che lo caratterizzano.

I moduli PoweOne per il modello M 135i 3.0 TB 320 CV ad esempio, permettono alla vettura con 320 CV di serie un aumento di potenza di +39 CV, un’accelerazione che passa dai 5,1 secondi di serie ai 4,7 secondi nella versione modificata. La coppia originale di 450 Nm è stata inoltre incrementata di + 56 Nm. Un altro esempio è il modulo centralina PowerOne per M4 3.0 TB, che permette alla vettura di 431 cv di serie un aumento di potenza di +81 CV, un’accelerazione che passa dai 4,1 secondi di serie ai 3,9 secondi nella versione modificata. La coppia originale di 550 Nm è stata inoltre incrementata di + 120 Nm. M135i 3.0 tb 320 cv +39 cv. M235i 3.0 tb 320 cv +39cv. M3 3.0 tb 431 cv +81cv. M4 3.0 tb 431 cv +81cv. M5 4.4 tb 560 cv +75cv. M6 4.4 tb 560 cv +75cv. X5 M 4.4. tb 575 cv +61cv. X6 M 4.4 tb 575 cv +61cv.

Le personalizzazioni in casa Ferraris sono pressoché infinite. Per le vetture della gamma M BMW sono disponibili assetti totalmente personalizzabili, con possibilità di regolazioni dell’altezza e taratura, per un look più aggressivo, un handling migliorato e una notevole diminuzione di rollio e beccheggio. Per quanto riguarda lo scarico, Romeo Ferraris sviluppa linee di scarico personalizzate con catalizzatori sportivi e terminali con o senza valvole. Il sound kit permette al proprietario di controllare il suono dello scarico mediante l’uso di un telecomando, permettendo di passare da un sound più silenzioso ad uno più sportivo ed aggressivo. Per i possessori di modelli della gamma M BMW, inoltre, sono disponibili filtri ad aria ad alte prestazioni e kit di sovralimentazione appositamente realizzati per i modelli aspirati.   Grazie all’ampia scelta di materiali pregiati, la personalizzazione estetica offerta da Romeo Ferraris per clienti della gamma M BMW è lo step successivo per una customizzazione a tutto tondo. Sono disponibili infatti realizzazioni di grafiche totalmente personalizzabili, e per alcuni modelli dettagli in carbonio per donare alla propria vettura un look più ricercato e al contempo aggressivo.