Romeo Ferraris è lieta di confermare l’accordo siglato con Oliver Webb, che va a completare la line-up dei piloti per la stagione 2021 del PURE ETCR. Il 30enne britannico si unisce ai già annunciati Stefano Coletti, Luca Filippi e Rodrigo “Digo” Baptista per guidare una delle Giulia ETCR by Romeo Ferraris nel nuovo campionato elettrico che prenderà il via da Vallelunga nel weekend del 18-20 giugno.

Webb, classe 1991, ha già provato la vettura realizzata dal costruttore di Opera in occasione dei test ufficiali disputati il 5-6 maggio proprio sul circuito alle porte di Roma, apprezzandone le caratteristiche su diversi livelli di potenza e trovando rapidamente una buona intesa con il personale di Romeo Ferraris.

Oliver era all’esordio su un’auto Turismo, ma ha potuto fare riferimento alle sue precedenti esperienze con la propulsione elettrica. Nel 2020 ha infatti disputato due gare a Berlino nel campionato Jaguar I-Pace eTrophy, oltre ad aver effettuato alcune sessioni di test in Formula E.

Il curriculum di Webb annovera risultati di prestigio in monoposto, tra Formula Renault 2.0, British F3, Formula Renault 3.5 e Indy Lights negli Stati Uniti, ma anche nelle competizioni endurance. Nel 2014 ha conquistato il titolo della European Le Mans Series e il podio di classe LMP2 alla 24 Ore di Le Mans.

Romeo Ferraris ha così potuto definire l’assegnazione delle due Giulia ETCR durante gli appuntamenti del calendario 2021: Coletti e Filippi formeranno la coppia al volante del primo esemplare, mentre Baptista e Webb si alterneranno sulla seconda macchina.

Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager
“Siamo contenti di accogliere in squadra Oliver, il pilota con cui finalizziamo la nostra formazione per la stagione 2021 del PURE ETCR. Abbiamo già lavorato insieme in modo proficuo durante i test di inizio mese a Vallelunga, dove Oliver ha saputo fornirci il suo contributo di esperienza, con l’approccio ottimale per impostare la stagione. Grazie a lui, a Stefano, Luca e Rodrigo siamo certi di avere una line-up di alto livello per misurarci in questa importante sfida sportiva legata alla propulsione elettrica”.

Oliver Webb
“Sono estremamente emozionato di poter affrontare il campionato PURE ETCR con Romeo Ferraris. Per me si tratta di una nuova avventura, sarà la mia prima volta con vetture turismo e anche la mia prima esperienza a tempo pieno in una serie elettrica. Non vedo l’ora di cominciare questa sfida, entusiasta all’idea di conoscere sempre di più la macchina e di poter lavorare a stretto contatto con il team per raggiungere grandi risultati nel 2021”.