Condizioni e modalità di vendita

Romeo Ferraris s.r.l.

Condizioni e modalità di vendita dei Prodotti pubblicati sul sito internet romeoferraris.com

I Prodotti pubblicati sul sito internet romeoferraris.com potranno essere acquistati contattando direttamente la Romeo Ferraris s.r.l. all’indirizzo di posta elettronica info@romeoferraris.com, verificando l’effettiva disponibilità del(i) Prodotto(i) e definendo, nell’ordine di acquisto, il dettaglio del(i) Prodotto(i) da acquistare.

La procedura di acquisto del(i) Prodotto(i) si concluderà con la ricezione da parte del Cliente della relativa conferma d’ordine rilasciata, sempre a mezzo posta elettronica, dalla Romeo Ferraris s.r.l.

Prezzi e caratteristiche dei Prodotti pubblicati sul sito internet romeoferraris.com

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito internet romeoferraris.com sono quelli attualmente applicati e annullano e sostituiscono ogni e qualsiasi diverso importo precedentemente indicato.

A meno che non sia diversamente specificato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito internet romeoferraris.com sono da intendersi non comprensivi di IVA.

L’accettazione da parte di Romeo Ferraris di ogni ordine di acquisto del Cliente è subordinata alla effettiva disponibilità del relativo Prodotto.

La dicitura “disponibile” nella scheda Prodotto deve intendersi, quindi, puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più Clienti. In caso di acquisto simultaneo da parte di due o più Clienti, Romeo Ferraris procederà alla evasione delle richieste dei Clienti in ordine cronologico. Tale modalità di evasione degli ordini verrà applicata anche in caso di un’eventuale lista di attesa predisposta per quei Prodotti resisi non più disponibili in magazzino per esaurimento temporaneo delle scorte.

Le caratteristiche e le specifiche (anche tecniche) dei Prodotti pubblicati sul sito internet romeoferraris.com e sulle piattaforme social network ad esso collegate sono quelle comunicate dalle rispettive case produttrici. Pertanto, Romeo Ferraris non assume alcuna responsabilità sulla veridicità e/o completezza delle suddette caratteristiche e specifiche.

Le immagini dei Prodotti pubblicate sul sito internet romeoferraris.com o sulle piattaforme social network ad esso collegate e gestite da Romeo Ferraris s.r.l., pur essendo fedeli riproduzioni dei Prodotti stessi, sono comunque da intendersi puramente indicative e non vincolanti.

Il Cliente, pertanto e prima della definizione e trasmissione dell’ordine di acquisto, è tenuto a verificare direttamente con la Romeo Ferraris s.r.l. l’effettiva disponibilità del(i) Prodotto(i) da acquistare, nonché la rispondenza e conformità delle relative caratteristiche e specifiche (anche tecniche), indicate da ciascun produttore, alle proprie esigenze.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso rappresenta il diritto dell’acquirente di decidere unilateralmente, senza dover specificare alcun motivo particolare e senza altresì incorrere in alcuna penale, di restituire il(i) Prodotto(i) acquistato, ottenendo il rimborso del prezzo di acquisto del(i) Prodotto(i) medesimo, al netto delle spese di spedizione che rimarranno, in ogni caso, a carico del Cliente.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del(i) Prodotto(i) acquistato, una comunicazione scritta a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo: Romeo Ferraris s.r.l., Via Lambro 33, 20090 Opera (MI)

Il Cliente sarà tenuto a restituire alla Romeo Ferraris s.r.l. il(i) Prodotto(i) acquistato, sempre all’indirizzo sopra indicato, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione alla Romeo Ferraris s.r.l. (intendendosi, precisamente, la data di ricezione della suddetta comunicazione da parte della Romeo Ferraris s.r.l.) della decisione di esercitare il proprio diritto di recesso.